Il negozio per i bambini usa in modo audace colori primari assieme a un utilizzo rustico e grezzo dei materiali. Gli elementi dell’interno si stratificano tra loro con l’intento di massimizzare la verticalità dello spazio che è alto quasi otto metri.
Cellular Morphology
Progettato da rat[LAB]interiors, a Nuova Delhi, il negozio per i bambini usa in modo audace colori primari assieme a un utilizzo rustico e grezzo dei materiali.
View Article details
- 23 agosto 2016
- Nuova Delhi
Gli espositori su entrambi i lati sono bianchi e neri in modo da mantenere la neutralità. Mentre da un lato è una griglia rettangolare alta quattro metri grigia, bianca e nera, la parete di fronte è completamente bianca. A questi elementi vengono aggiunti scatole ed espositori. Lo spazio per lo stoccaggio viene separato da una parete che rappresenta l’astrazione di un autobus rosso, stesso motivo usato per la facciata del negozio. Il colore acceso e vibrante aggiunge vitalità al negozio.
Un intallazione fatta di corde nasconde l’impianto dell’aria e la parte superiore del soffitto. Più in basso troviamo un scultura parametrica, “cellular morphology”, che oscilla sotto questa superficie diventando la parte più visibile e caratteristica dell’intero progetto.
L’installazione è colorata di una forte tonalità di blu che contrasta contro il colore marrone rustico delle corde intrecciate. Un grappolo di lampadine è appeso alle corde per evidenziare la forma del pezzo e illuminare l’ambiente.
Negozio ONS Kids
Tipologia: negozio
Design: rat[LAB]interiors
Calcoli parametrici: Anchal T Chaudhary, Sushant Verma
Team di progetto: Sadhika Baveja, Prannay Dhingra
Costruzione: Irshad Ali
Cliente: Manan Malhotra per ONS Kids
Superficie: 42 mq
Completamento: 2016