Renesa Architecture ha completato l’ampliamento di una residenza privata concentrandosi sul rapporto con la natura circostante, ricreando una casa nel bosco nel cuore della città. Partendo dal Modernismo Tropicale, e ispirandosi alle diverse specie vegetali presenti nell’area, Renesa ha realizzato una facciata jaalis in pietra perforata, smussando le rigide forme geometriche dei sei volumi della casa, e lasciando passare l’aria con i suggestvi riflessi del sole.
Casa dei frangipani
Ispirandosi al Modernismo Tropicale, lo studio Renesa ha ristrutturato una casa a Nuova Delhi realizzando schermature in pietra perforata in armonia con la natura circostante.
View Article details
- 01 giugno 2016
- Nuova Delhi
La messa a punto del progetto deriva dalla richiesta del committente di aggiungere due grandi sale di ricevimento al piano terra con sala da pranzo e soggiorno, una palestra e un mini teatro al piano seminterrato, sfruttando l’interazione col cortile e migliorando la qualità della luce generale e della ventilazione naturale. L’attenzione è stata posta sulla scelta dei materiali e su una scala di colori che si abbinasse ai toni naturali del verde circostante, attraverso un gioco di sovrapposizioni di trame e vegetazione.
Casa dei frangipani, Nuova Delhi, India
Tipologia: ampliamento di una residenza privata
Architetti: Renesa Architecture Design, Sanjay Arora, Sanchit Arora, Vandana Arora, Virender Singh
Impresa: Umesh Mehta
Area: 1.200 mq
Completamento: 2015