Il London Design Festival ha lanciato una campagna su Kickstarter per realizzare un “Visionary Crazy Golf”, letteralmente un campo da golf pazzo e visionario, in pieno centro a Londra, a Trafalgar Square. Le buche sarebbero disegnato da 9 tra architetti, artisti e designer: tra di loro Paul Smith, Zaha Hadid, Mark Wallinger e Tom Dixon.
Visionary Crazy Golf
Il London Design Festival lancia una campagna su Kickstarter per realizzare un folle campo da golf che a settembre invaderà Trafalgar Square con colori pop e forme futuristiche.
View Article details
- 27 aprile 2016
- London
L’obiettivo è racimolare £ 120.000 su Kickstarter per aprire il campo dal 16 al 22 settembre e farne il progetto di punta del London Design Festival 2016, portando nel centro di Londra la consapevolezza possibilità del design. Paul Smith trasformerà le gradinata della National Gallery in un tripudio strisce di diversi colori culminanti in una club-house neo-classica; Zaha Hadid ha progettato un percorso ondulato su due livelli che serpeggiano elegantemente tra i leoni di Trafalgar Square. Tra le altre buche, l’imbuto gigante con tubi pneumatici di Tom Dixon, il labirinto di Mark Wallinger; la rete sorretta da assi di compensato dello studio giapponese Atelier Bow-Wow; e la sezione trasversale di un piccione gigante (attraverso il cui corpo viaggerà la pallina) proposta da Ordinary Architecture.
I sostenitori che verseranno un contributo da £ 5 fino a £ 5.000 riceveranno premi realizzati in edizione limitata dagli artisti e designer. Tra questi, accessori come calzini a sciarpe di Paul Smith, curatore e ambasciatore del progetto. Altri premi comprendono le borse di Camille Walala, biglietti per giocare sul campo, visite negli studi e una partita a golf con Paul Smith.
16–22 settembre 2016
Visionary Crazy Golf
Kickstarter Campaign