
Sahil: l'eco-design di G.T.DESIGN
Alla Milano Design Week 2025, G.T.DESIGN presenta Sahil, una collezione di tappeti in juta firmata da Deanna Comellini. Il progetto combina sostenibilità, artigianato e design essenziale, ispirandosi a culture nomadi e celebrando la naturale bellezza della materia.


La collezione di oggetti Équilibre d’Hermès impiega invece materiali e finiture raffinati – taurillon H, vimini e ottone –, per dare vita a una serie di oggetti ironici, che sembrano un invito ad apprezzare i gesti minimi della quotidianità. Tra gli altri, una lente d’ingrandimento in precario equilibrio su un supporto conico, un fermacarte a forma di icosaedro (ottenuto secondo un metodo sviluppato dalla maison negli anni Venti), un portariviste a forma di sella e un leggio in pelle che sembra fatto apposta per fare riposare il libro.
L’architetto e illustratore irlandese Nigel Peake è infine l’autore dei delicati acquarelli che caratterizzano le carte da parati, i tessuti d’arredamento e i tre pannelli decorativi A Walk in the City.


12–17 aprile 2016
Hermès
Teatro Vetra
Piazza Vetra 7, Milano

Lo stile italiano dell’altro mondo
Nata da una joint venture internazionale, Nexion coniuga i valori del Made in Italy a quelli della manifattura indiana. Un sodalizio da cui nasce la collezione di superfici ceramiche Lithic.