Ora Ito ha progettato una cucina per Scavolini sotto forma di un semplice sistema di mensole che si estende indistintamente dalla cucina al soggiorno, unificandoli.
Ora ïto: Foodshelf
Concepito per spazi fluidi e polifunzionali, il sistema di mensole progettato da Ora ïto per Scavolini si estende senza soluzione di continuità dalla cucina al soggiorno.
View Article details
- 23 marzo 2016
- Parigi
I moduli alti e bassi disponibili in legno, melamina o laccati con finitura lucida e opaca si combinano con la consueta gamma di colori Scavolini. La cucina, il soggiorno e lo studio, pertanto, condividono un sistema di contenitori comune che porta una fluida continuità visiva all’ambiente. Le linee orizzontali tagliano le pareti e lo spazio di lavoro con un gioco di pieni e vuoti creando combinazioni modulari pressoché infinite.
Il designer francese rivisita la cucina aperta di Charlotte Perriand per la Cité Radieuse: una combinazione funzionale di superfici di lavoro, scaffali, armadi e credenze che ora offrono agli utenti una vasta selezione di contrasti e colori, dal più pratico al più suggestivo.
Foodshelf è una soluzione innovativa per gli spazi abitativi sempre più fluidi e multi-funzionali, che fonde e coniuga le caratteristiche di due ambienti.
Foodshelf
Design: Ora ïto
Produzione: Scavolini