Fever Scout

Il morbido cerotto, progettato da Gadi Amit e NewDealDesign per VivaLnk, monitora costantemente la temperatura dei bambini e invia le informazioni allo smartphone dei genitori.

NewDealDesign, Fever Scout, VivaLnk
Fever Scout – l’ultimo progetto di Gadi Amit e NewDealDesign per VivaLnk, azienda tecnologica con sede nella Silicon Valley – è un termometro da indossare morbido e flessibile, che aiuta i genitori e gli operatori sanitari a tenere sotto controllo la temperatura di un bambino.
Connesso in modalità wireless a uno smartphone, Vivalnk utilizza il Bluetooth LE e continuamente misurare la temperatura, in modo che i genitori possano dare ai loro cari la migliore assistenza possibile, e che i bambini possano dormire tranquillamente.
NewDealDesign, Fever Scout, VivaLnk
NewDealDesign, Fever Scout, VivaLnk
Realizzato per i bambini, ma costruito per i genitori, Fever Scout si attacca saldamente con una striscia adesiva di facile rimozione, controlla la temperatura per un periodo massimo di una settimana, ed è ricaricabile e riutilizzabile con adesivi aggiuntivi.
Il cerotto flessibile ha una forma giocosa e colorata e nasconde un forte concetto ergonomico. Separando Bluetooth e sensori aiuta ad aumentare la gamma di connessione e l’efficacia di misura, mentre il colore agisce come spunto cromatico per il monitoraggio. Ogni cerotto dura per oltre una settimana.

L’interazione con Fever Scout avviene attraverso un app pulita e intuitiva. Con un semplice tocco si stabilisce rapidamente la connessione tra il cerotto e telefono e si può scegliere tra due modalità principali, che forniscono entrambe livelli di interazione di base o più approfonditi.

Selezionando un livello di allerta della temperatura il dispositivo invia automaticamente notifiche push quando questa viene raggiunta.

Se si sceglie di utilizzare la app in maniera più approfonditasi possono osservare grafici, picchi di temperatura, reazioni dopo aver assunto dei medicenali e aggiungere annotazioni secondarie. Grafici e le note vengono salvati in modo da poter raccogliere indicazioni su ciò che funziona nel tempo e sono facilmente esportabili per mostrarli al proprio medico.

Infine, si possono facilmente aggiungere più i bambini e utenti, mentre un network ad-hoc della rete Wi-Fi assicura che finchè il cerotto è collegato a un dispositivo un genitore o un assistente siano costantemente informati attraverso il proprio account personale o il Cloud Service di VivaLnk.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram