– Il progetto di Seilerlinhart per una carpenteria in Svizzera, un edificio dalla forma allungata, coperto di scandole di abete rosso locale, riflette la sostenibilità del sistema ligneo.
– Una palizzata di doghe di cedro, interrotta da grandi finestre, che segue il profilo del terreno: così appare la casa completata da Paul Bernier Architecte a Lac Grenier, in Québec.
– Kengo Kuma ha portato ai Jardin des Tuileries un’installazione tra arte e architettura, che “crea una geometria organica da una composizione geometrica di elementi in legno”.
– Presentata a Tokyo, Kamuy è la nuova collezione di arredi in legno disegnata con linee morbide da Fukasawa per l’azienda giapponese Conde House.
– Dopo l’acciaio e il vetro, un catalogo delle grandi architetture in legno che hanno costeggiato il Cardo e il Decumano, veicolando valori di sostenibilità, antichi saperi e nuove tecnologie.
– La sala conferenze di Vo Trong Nghia per Naman Retreat è un’imponente struttura di bambù a volta che dimostra le molte possibilità di utilizzo di questo materiale in architettura.
– Cárcamo Segovia sceglie due forme semplici come il cerchio e il rettangolo per fare un tavolo che, composto di due livelli sovrapposti, è pensato per i piccoli spazi.
– AZC ha trasformato il progetto di due auditorium universitari a Parigi in un’occasione per trasformare un vuoto della città, creando uno spazio urbano desiderabile e funzionale.
– Che chiosco si può ottenere per $75.000? Team Ultramoderne risponde con una ricerca per costruire un tetto piano in lamellare incrociato, il più grande possibile.
– Per la sua casa a Los Angeles Martin Fenlon ha ristrutturato un bungalow degli anni Venti aggiungendo un volume ben integrato ma dalla forte identità.
In apertura: Atelier Pierre Thibault, La Chèvre, Canada