Il progetto di Ipiña + Nieto Architects è impostato intorno allo spazio della biblioteca, il nucleo del Centro Culturale.
Centro Cultural Brasil-Chile
Nella biblioteca del CCBRACH, a Santiago del Cile, Ipiña + Nieto Architects a disposto degli elementi in legno, creando uno spazio che gioca con le viste e i punti di fuga.
View Article details
- 30 ottobre 2015
- Santiago del Chile
Questo spazio si trasforma in un punto di incontro dove iniziano e finiscono tutti i percorsi di circolazione.
In questa biblioteca Ipiña+Nieto Architects ha disposto degli elementi in eucalipto dipinto di bianco per ospitare servizi quali reception, angolo cottura, aree di studio, servizi igienici, locali di stoccaggio e percorsi di circolazione, creando uno spazio centrale più flessibile. Per soddisfare le esigenze di illuminazione naturali, le aree di lavoro, come aule e uffici direzionali sono posti lungo le facciate del palazzo che dominano la città, separati dalla biblioteca da questi elementi in legno. La ricerca di una profondità visiva, senza perdere di vista l’intero spazio, crea un ambiente che gioca con le viste e i punti di fuga. Questo senza mai perdere la percezione dell’intero impianto dell’edificio e la consapevolezza di entrambi i fronti in vetro con i loro orientamenti e la loro luminosità.
CCBRACH | Centro Cultural Brasil-Chile, Santiago del Chile
Tipologia: centro culturale
Architetti: Ipiña+Nieto Architects
Collaboratore: Ignacio Hornillos
Impresa: CVC Constructora
Area: 250 mq
Completamento: 2015