Sømærke è una scultura che si installa come un faro visivo, un rifugio e un luogo per osservare l’ambiente circostante, con vista sulla costa di Aarhus, oltre che uno spazio di riflessione e di contemplazione.
KWY.studio: Sømærke
Concepito dal collettivo di architettura berlinese KWY.studio per Sculpture by the Sea Aarhus, Sømærke è una scultura, un riparo e una cornice da cui osservare il panorama della costa danese.
View Article details
- 22 giugno 2015
- Aarhus
La forma della scultura incornicia la vista e offre allo spettatore un rapporto tangibile con l’ambiente naturale e il sole che lo attraversa, disegnando composizioni sempre diverse di luce e ombra.
Le doghe in legno della scultura imitano gli effetti plastici della frastagliata costa danese. Un gioco di trasparenze crea un effetto marezzato che vibra camminando e muovendosi intorno alla struttura. Sømærke vuole essere un faro sulla costa che offre orientamento nello spazio e nel tempo. Destinata a essere vissuta sia da vicino sia da lontano, le linee geometriche della scultura cambiano aspetto a seconda del punto di vista e della distanza dello spettatore. Sømærke è una cornice per osservare il paesaggio e una scultura da guardare da lontano, che attira gli spettatori e incoraggia il loro coinvolgimento visivo.
fino al 5 luglio 2015
KWY.studio, Ricardo Gomes e Ben Allen con Lise Kassow
Sømærke
Sculpture by the Sea
Aarhus