Nato dall’idea che i mobili debbano essere al servizio degli utenti, GRO cerca di offrire un sistema di arredo versatile a persone con stili di vita ed esigenze mutevoli.
Il giovane designer americano Alex Haggar ha iniziato a lavorare a GRO con l’idea di sviluppare un sistema di componenti standardizzati che consentissero la creazione di una moltitudine di mobili.
Tale sistema deve favorire la longevità in quanto i mobili possono essere riconfigurati per soddisfare mutevoli esigenze.
Dopo aver studiato il target di riferimento, i sistemi e le connessioni già esistenti sul mercato, Haggar ha sviluppato una collezione ispirata da un’estetica pulita e contemporanera, che sottolinea il modo in cui le singole parti interagiscono tra loro.
Realizzata in multistrato di betulla, alluminio, sughero e acciaio inossidabile stampato 3D, GRO cerca di offrire un sistema di arredo versatile a persone con stili di vita ed esigenze mutevoli. Utilizzando solo 12 pezzi che possono essere assemblati senza alcuno strumento meccanico, GRO è un sistema di arredo flessibile e intuitivo.