
Besenzoni porta i riflessi del mare al Fuorisalone
Un’installazione per la Milano Design Week 2025 celebra l’esperienza del navigare tra mare aperto e luce, resa unica dal carattere innovativo della poltrona pilota Manta.

Sul soffitto, P-06 Atelier ha progettato una struttura che fornisce l’illuminazione sul lato superiore mentre, sul lato inferiore, un pannello a specchio crea un effetto molto attraente che aiuta il visitatore ad avere una lettura istantanea dello spazio, specialmente delle forme e dei contenuti dei tavoli espositivi.
Il pubblico di questo museo è composto per lo più da studenti (bambini e adolescenti). Per questo motivo, una buona parte della mostra è realizzata sui tavoli (che stimolano l’interazione dei visitatori e sono volutamente bassi per i più piccoli). L’utilizzo di diverse infografiche sulle pareti rende i contenuti più attraenti e facilmente comprensibili.


Museu da Água, Lisbona, Portogallo
Tipologia: allestimento
Design: P-06 Atelier
Committente: EPAL
Completamento: 2014

L’Accademia Tadini sul lago d’Iseo rinasce con Isotec
Il sistema termoisolante Isotec di Brianza Plastica ha giocato un ruolo cruciale nel restauro di Palazzo Tadini, capolavoro dell'architettura neoclassica lombarda e punto di riferimento per il mondo dell'arte.