Bernard Tshumi, vincitore del Premio Piranesi 2015, racconta durante la cerimonia alla Casa dell’Architettura di Roma il suo progetto per il Museo dell’Acropoli di Atene.
Il 20 marzo la Casa dell'Architettura sarà teatro della cerimonia di premiazione del Premio Piranesi 2015, assegnato all’architetto franco-svizzero Bernard Tschumi.
Il riconoscimento all’alta cultura classica in Architettura, alla sua quinta edizione, è organizzato e promosso dall’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e la Casa dell’Architettura.
L’appuntamento prevede alcuni interventi introduttivi a cura del Vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Roma Alessandro Ridolfi, il Presidente del Comitato tecnico-scientifico della Casa dell’Architettura Alfonso Giancotti, il Direttore dell’Accademia Pier Federico Caliari e gli interventi di Romolo Martemucci e Luca Basso Peressut, per concludersi con una Lectio Magistralis del vincitore del premio e la premiazione.
La Lectio Magistralis di Bernard Tschumi, in inglese, sarà dedicata alla realizzazione del Museo dell’Acropoli di Atene (2009), e sugli aspetti legati al rapporto tra teoria e progetto nella sua carriera professionale e accademica. La partecipazione all’evento è aperta al pubblico, previa prenotazione, e rilascia crediti formativi per gli iscritti all’ordine.
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
Bernard Tshumi, Museo dell’Acropoli di Atene
SHARE
PIN IT
Bernard Tshumi, Museo dell’Acropoli di Atene
SHARE
PIN IT
20 marzo, h. 18.00 Bernard Tschumi
Cerimonia di premiazione e Lectio magistralis Premio Piranesi
Casa dell’Architettura
Piazza Manfredo Fanti 47, Roma