Disegnando questa collezione l’obiettivo di Matic Vrabič era quello di progettare una famiglia di mobili semplice da produrre, che sfruttasse le conoscenze e competenze tecniche nella lavorazione del legno all’interno di un modello di produzione diverso.
Piattaforme domestiche
La collezione disegnata da Matic Vrabič affronta il tema dell’industria del mobile della crisi cercando nuove modalità di produzione e di utilizzo dei sistemi di arredo.
View Article details
- 06 marzo 2015
- Ljubljana
Ispirato dalle strutture austere e al trattamento dei materiali dei mobili tradizionali, gli elementi di questi mobili sono realizzati interamente a partire da pezzi utilizzati nell’industria delle porte. La tecnologia semplice è stata leggermente modificata per creare un nuovo prodotto.
Domestic Platform utilizza ed espone materiali poco nobili, che normalmente sono rivestiti con uno strato di legno o di vernice. La superficie superiore è un pannello sandwich in MDF riempito di cartone alveolare, che garantisce estrema leggerezza. Le gambe tridimensionali in legno funzionano come un elemento di supporto: ogni gamba può essere utilizzata in tre posizioni diverse per creare un divano, una panca o un tavolo – una piattaforma per ambienti domestici o di lavoro. Il sistema è stato inizialmente sviluppato come sistema espositivo a basso costo, semplice da realizzare e rapido da montare, per lo Slovenian Museum of Architecture and Design. Dopo i primi 100 pezzi per il museo, la serie è ora entrata in produzione.
Domestic Platforms
Design: Matic Vrabič