Per aiutare il pubblico a orientarsi attraverso la straordinaria collezione di birre svedesi, Form Us With Love ha creato un allestimento coinvolgente sia per i conoscitori che per i principinati che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.
Realizzati con piastrelle industriali, gli interni sono una via di mezzo tra un laboratorio e un museo, con una griglia di piedistalli in vetro accompagnati da lampade a sospensione. “Abbiamo voluto illustrare le dimensioni dell’osservazione e della sperimentazione combinando materiali clinici e luci teatrali. Ispirato a laboratori e atelier, l’intenzione è quella di coinvolgere il pubblico e invogliarlo a confrontarsi con la ricerca di formule per il successo della birra”, dicono i Form Us With Love.
Dalle materie prime alle tecniche artigianali, la mostra racconta la storia, la cultura e la tradizione della produzione della birra svedese. Con l’accento su elementi e formule, è esposta una serie di personaggi, oggetti e storie.
In collaborazione con esperti come Nadja Karlsson dello Spritmuseum e il sommelier e giornalista Alf Tumble, la mostra è anche piena di consigli pratici su come abbinare la vostra birra preferita con il cibo.
fino al 17 gennaio 2016
Beer
curatela e allestimento di Form Us With Love
Spritmuseum
Liljevalchs, Stockholm