“Landmark”, la mostra di Studio Job a Miami, non è un insieme chiuso ma un’installazione di sculture monumentali realizzate tra il 2009 e il 2014.
Studio Job: Landmark
Studio Job rivisita più bei monumenti del mondo in una mostra “monumentale” allo stand della Carpenters Workshop Gallery durante Design Miami.
View Article details
- 13 dicembre 2014
- Miami
La selezione è stata effettuata in collaborazione con Loic Le Gaillard e Julien Lombrail, i fondatori della Carpenters Workshop Gallery a Parigi e a Londra.
L’architettura è l’elemento che sottende la mostra di queste bronzee interpretazioni monumentali di edifici noti in tutto il mondo. Ma queste icone appaiono in un modo nuovo e si trovano in posizioni vulnerabili, sospese per aria o ridotte a semplice lampada. Ciò che collega le sculture è anche lo spirito rinascimentale applicato all’arte contemporanea.
Il mondo fantastico di Studio Job trova la sua ispirazione a Londra, con Big Ben Aftermath, una scultura sormontata da una replica del tipico bus inglese, con il suo orologio meccanico. Studio Job si ispira anche alla Francia: prima di tutto a Chartres, con una riproduzione in bronzo della cattedrale che si apre come una preziosa pala d’altare. Poi a Parigi con la Eiffel Tower Lamp, che si piega sotto una pressione invisibile e diventa una lampada da tavolo. Questo straordinario viaggio si conclude in India con il Taj Mahal, il famoso mausoleo di marmo che viene rovesciato e trasformato in un elegante tavolo in bronzo lucidato.
Studio Job
Landmark
Carpenters Workshop Gallery
Meridian Avenue and 19th street, Miami Beach