Il weekend Finale, è il Big Wedding Weekend, ispirato ad Agape – l'amore per l'umanità. Per celebrare l'anno in cui il matrimonio omosessuale è diventato legale, tutte le coppie, gay o etero, giovani o vecchie, sono invitate a sposarsi o rinnovare i voti sul palco dell'iconico Royal Festival Hall.
Abbiamo viaggiato molto e vissuto molti luoghi diversi, costruire un tempio d'amore ci è sembrato giusto, creare un luogo di gioia e di rumore, ma anche di contemplazione silenziosa."
Il tempio si è sviluppato molto rapidamente dallo schizzo iniziale che Morag ha fatto su un treno.
La processione di Agape inizia con un baldacchino di 60 metri con dei nastri dai colori fluorescenti e una serie di panchine che portano all'ingresso del tempio. Il visitatore può quindi proseguire il viaggio verso il tempio illuminato o fermarsi e sedersi e poi procedere fino alla rampa di scale addobbate con striscioni e cartelli che formano un corteo gioioso al livello successivo del Southbank Centre. L'installazione crea la possibilità per i visitatori di sperimentare nuovi punti di vista e un nuovo ingresso sul balcone della Royal Festival Hall per tutta la durata del festival.
Morag Myerscough & Luke Morgan
Temple fo Agape
A cura di: Georgia Ward, Southbank Centre
Producer: Beth Burgess, Southbank Centre
Manager: Paul Denton, Southbank Centre
Ponteggi e ingegneri: Tubular Techniques Limited
Impresa ponteggi: Castle Scaffolding Ltd
Pittura: Morag Myerscough, con Lizzie Toole, Kathryn Cross e un gruppo di volontari
Area interna: 6m x 6m
Dimensioni esterne: 12W x 6L x 8H