Basandosi sul tema “Sfamare il mondo con soluzioni”, il padiglione brasiliano adopera la metafora della rete – flessibilità, fluidità, decentralizzazione – per mostrare la connessione e l’integrazione dei diversi soggetti grazie ai quali il Brasile ha conquistato il ruolo di primato mondiale come produttore di cibo.
Expo: Padiglione Brasiliano
Dedicato a “Sfamare il mondo con soluzioni”, il padiglione disegnato da Arthur Casas traduce architettonicamente la metafora della rete, della flessibilità e della decentralizzazione.
View Article details
- 11 luglio 2014
- Milano
Nell’area di 4.133 metri quadri il Brasile mostra ai visitatori di Expo Milano 2015 tutte le possibilità in fase di studio e di realizzazione per aumentare e diversificare la produzione alimentare e venire così incontro alla domanda di cibo del mondo intero, usando tecnologie avanzate in modo sostenibile.
Padiglione Brasiliano, Expo 2015, Milano
Architetti: Arthur Casas
Collaboratori: Alessandra Mattar, Alexandra Kayat, Eduardo Mikowski, Gabriel Ranieri, Nara Telles, Pedro Ribeiro, Raul Cano
Curatori Eduardo Biz e Rony Rodrigues
Allestimento: Atelier Marko Brajovic / Direttori di progetto: Carmela Rocha e Marko Brajovic / Collaboratori: André Romitelli e Milica Djordjevic
Partner italiani: Stefano Pierfrancesco Pellin e Dario Pellizzari
Ingegneria strutturale: Sp Project
Ente promotore: APEX-Brasil
Organizzatore: IAB/DF