L’atelier di
 Maurer /100

Al Salone del Mobile 2014, Ingo Maurer ha ricreato un atelier d'artista allo Spazio Krizia per presentare i nuovi prodotti avvolti da un suggestivo effetto di luci, ombre e riflessi.

Ingo Maurer ha immaginato quest’anno un laboratorio d’artista, con grandi tele appese alle pareti, per mettere in scena le nuove lampade. Spicca la collezione The Humblies – Beyond Design: fogli di carta dorati, appesi a una sottile struttura metallica che creano un effetto di luci, ombre e riflessi.

Ingo Maurer, Whisper Wind

“Per me, l’oro è luce che si materializza”, pensa Ingo Maurer. La luce è creata grazie a un paio di cavetti agganciati alla struttura metallica che fa da conduttore. Dew drops e Cash+Carry Luxury, invece, sono l’interpretazione più radicale ed essenziale del LED: una semplice pellicola trasparente in materiale sintetico con LED integrati fissata a un’astina metallica da orientare a piacere o appendere sembra un drappo di stoffa luminoso.

Whisper Wind, infine, è l’ultimo step della sperimentazione di Ingo con i LED organici: un oggetto luminoso fatto di 25 OLED flessibili di Konica Minolta.

Ingo Maurer, Dew drops
Ingo Maurer, Dew drops
Ingo Maurer, Brick
Ingo Maurer, collezione The Humblies – Beyond Design
Ingo Maurer, Knot 1
Ingo Maurer, Light Structure Three
Ingo Maurer, Luminophor
Ingo Maurer, collezione The Humblies – Beyond Design
Ingo Maurer, I Ricchi Poveri - Toto
Ingo Maurer, I Ricchi Poveri - Toto, Bzzzz


8–13 aprile 2014, h. 11-21
Designer: Ingo Maurer
Ingo Maurer: The atelier
Spazio Krizia
via Manin 21, Milano