Made in Ratio

Il marchio londinese Made in Ratio presenterà la sua seconda collezione di elementi d’arredo alla galleria Spazio Verger durante il Salone del Mobile di Milano.

La mostra “Collection 2” di Made in Ratio allo Spazio Verger di Milano comprende una serie di installazioni pensate per presentare i vari pezzi della collezione.

La collezione si compone di 5 pezzi e 5 nuovi materiali. Lo sgabello Stem, realizzato con uno stampo unico in alluminio riciclato dal quale sono ricavati il sopstegno, la seduta e il poggiapiedi, è ispirato alle medesime forme biomorfe del tavolo Supernova della Collection 1 e realizzato nella stessa fonderia in Inghilterra.

Made in Ratio, Collection 2, Pleat

La collezione include nuovi materiali e processi come il feltro in PET termoformato. Lo sgabello impilabile, per esempio, è costituito da bottiglie riciclate ed è essi stesso riciclabile.

Il sistema di scaffali Tetra ha infinite possibilità compositive e si basa sull’idea di multiplo, creando diverse composizioni funzionali a partire da un unico modulo. Il nome deriva dalla tassellazione trovata nelle squame del pesce tetra, ma è anche un riferimento al vecchio videogame Tetris. Ogni unità è realizzata in legno di quercia bianca europea e modellata secondo una forma trapezoidale  che permette di impilare un elemento sull’altro e di comporre le diverse configurazioni.

Brodie Neil, fondatore di Made in Ratio

In acciaio inossidabile e vetro levigato, il tavolino Prism ha un design dinamico costituito da tre elementi interconnessi, che creano l’effetto di un vortice visivo nella struttura triangolare.

Il quinto pezzo della collezione è la seduta Pleat, (“piega”), che deve il suo nome alla sovrapposizione sinuosa di diversi strati di materiale.

Made in Ratio, Collection 2, Prism
Made in Ratio, Collection 2, Tetra
Made in Ratio, Collection 2, Stem


Dall’8 al 13 aprile 2014
Made in Ratio
Collection 2

Spazio Verger
Via Varese 1, Milano