Queste strutture sono tutelate dalle autorità come patrimonio culturale, in questi luoghi la salsa di soia era prodotta ancora con gli antichi metodi. La cabina tradizionale e le grandi botti di cedro sul pavimento sono elementi caratteristici di queste strutture.
Per realizzare una toilette in un ambiente di questo tipo bisognava adattarlo alla struttura esistente, perciò è stato necessario cominciare dalla suddivisione dello spazio mediante l’utilizzo di superfici curve, come un drappo posto sotto il tetto della cabina tradizionale.
La costruzione doveva essere completata in circa due mesi e, per abbreviare i tempi di costruzione, si è pensato di rendere curve le superfici mediante una piastra in acciaio già durante la produzione in fabbrica e procedendo con il lavoro sul sito allo stesso tempo.
Per la copertura, Tato Architects si è ispirato agli edifici vicini, utilizzando tegole in ceramica e piastrelle in vetro a mosaico, compatibili tra loro grazie alla standardizzazione, e sono state aggiunte piastre in FRP per il rivestimento per far sembrare che la luce filtri irregolarmente come tra i rami degli alberi.
Le tegole in ceramica/cotto e le piastrelle in vetro non sono facilmente riconoscibili, durante il giorno: dall’esterno si può pensare si tratti della stessa disomogeneità delle tegole dei tetti del quartiere più vecchi. Ma la differenza appare chiaramente di notte, quando la luce comincia a filtrare dall'interno. Lo spazio interno offre sensazione di essere guidati verso l’alto mentre si cammina lungo la superficie leggermente ricurva.
Yo Shimada spiega: “Penso di aver realizzato un luogo che sembra più spazioso di quanto sia in realtà e, allo stesso tempo, sicuro.”