“Nord Est Ovest” è il titolo della mostra che lo spazio Fritz Hansen Store di Milano ospiterà dal 6 giugno al 28 settembre. Un’iniziativa nata dal desiderio di raccontare un progetto, un incontro tra culture lontane e differenti. Tomoko Mizu, designer e artista giapponese in Italia da diversi anni, rende omaggio all’iconica seduta Series 7™ disegnata da Arne Jacobsen per Fritz Hansen creando una speciale limited edition di 12 pezzi.
Dodici sedie uniche, nelle finiture acero, faggio, frassino, olmo, rovere, ciliegio, noce e rovere tinto scuro, rielaborate secondo le tecniche antiche di doratura e intarsio, saranno esposte all'interno della Capsule dello store Fritz Hansen: un luogo pensato appositamente per ospitare progetti artistici che per l’occasione verrà allestito in accordo con il tema naturale e floreale della mostra. Come il titolo stesso suggerisce, “Nord Est Ovest” rappresenta il punto d’incontro di tre diverse culture: Milano, l’ovest, che si congiunge al nord della Danimarca, sede dell'azienda, attraverso il tratto delicato del Giappone, l’est.
Nord Est Ovest
Fritz Hansen Store Milano
corso Garibaldi 77
opening 6 giugno ore 18.30
Un premio per l'architettura tra luci e volumi: LFA Award
Un concorso fotografico internazionale che invita fotografi di tutto il mondo a catturare l'essenza dell'architettura contemporanea. Ispirato all'opera del celebre fotografo portoghese Luis Ferreira Alves, il concorso cerca immagini che esplorino il dialogo tra uomo e spazio.