Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Soft by Maria Bruun
Ispirandosi a un articolo di Domus, Maria Bruun ha creato una sedia concettuale fatta di acciaio tubolare rivestito con 300 metri di corda, presentata al Fuorisalone 2013.
Un concorso fotografico internazionale che invita fotografi di tutto il mondo a catturare l'essenza dell'architettura contemporanea. Ispirato all'opera del celebre fotografo portoghese Luis Ferreira Alves, il concorso cerca immagini che esplorino il dialogo tra uomo e spazio.
Informazione pubblicitaria
In occasione del Fuorisalone 2013, la designer danese Maria Bruun ha presentato la sua sedia concettuale Soft a Meet My Project. Realizzata con acciaio tubolare e 300 metri di corda in tessuto, la sedia si colloca a metà strada tra il design tessile e il design del mobile. “Per la sedia mi sono ispirata a un articolo pubblicato su Domus927 che descrive come il design possa trarre beneficio dall’ibridazione col tessile”, spiega Maria Bruun. L’obiettivo era di unire le qualità morbide del tessuto con quelle costruttive della struttura.”
La struttura di base che costituisce lo scheletro è stata rivestita con un tessile che crea una superficie morbida ma geometrica al tempo stesso, dando alla sedia un aspetto solido e monolitico. Attraverso una selezione di progetti innovativi nel campo del tessile, del mobile e delle nuove tecnologie, Meet My Project indaga le evoluzioni di questi oggetti, dal concept iniziale al prodotto finito.