Il designer Sven Götti ha presentato al SILMO Paris 2012 — International Optics and Eyewear Exhibition — la sua nuova collezione di occhiali che comprendono 19 nuove montature. In particolare, i modelli Tedy, Tilo e Tofy presentano montature speciali in acciaio inox, combinato con i ponti in plastica. Sono occhiali che valorizzano quelle parti (il ponte stesso) che di solito si tende a mettere in secondo piano, ottenendo così un effetto più contemporaneo e deciso. Tutta la composizione vede un utilizzo leggero dei materiali che vengono enfatizzati dalle forme geometriche rigorose. Altro elemento chiave è la texture filigranata su tutta la montatura. Il carattere della montatura attinge da alcuni esempi presenti negli archivi storici, che rende molto interessante la nuova collezione: approccio tipico dell'azienda che fa rivivere i modelli retrò più in voga in nuovi occhiali all'avanguardia.
Götti Switzerland produce occhiali dal 1998 con l'obiettivo di aggiungere un po' di arte a ogni singolo paio di occhiali, rendendoli a piece of wearable art. Tutte le montature vengono prodotte in Giappone, Germania o Austria usando titanio leggerissimo di prima qualità, e materiali in acciaio inox e acetato. La collezione completa di Götti Switzerland comprende 114 stli diversi, ognuno in 3-6 varianti diverse di colore. Hanno finto l'iF Product Design Award e il Red Dot Design Award per la linea di occhiali da sole Fons.
Caratteristiche: un pezzo di acciaio inossidabile che ingloba il ponte e astine "Spin&Stow" girabili di 360°.
Colori: nero, verde chiaro, arancio, violetto, argento e oro satinati.
Gotti eyewear
L'azienda svizzera Götti ha presentato al Salone Internazionale dell'Occhiale di Parigi una nuova collezione geometrica, interamente realizzata in acciaio inossidabile leggerissimo.
View Article details
- 02 novembre 2012
- Parigi