Come si può raccontare l'architettura? Ogni mezzo ha delle potenzialità, ma la vera sfida è capire come sfruttarle al meglio con autorevolezza attraverso canali molteplici, digitali e più tradizionali, in sinergia tra loro. In sintesi, è con queste parole che il direttore Joseph Grima ha introdotto la nuova edizione di Domus per iPad, che proporrà i contenuti del magazine cartaceo in versione digitale nativa, il 28 agosto alla Biennale di Venezia. Il tema tocca per intero il mondo del progetto: giornalisti, architetti, addetti alla comunicazione hanno aderito numerosi all'invito di Domus per continuare il dibattito più ampio sul futuro volto dell'editoria in un luogo informale, ma strategico, all'ingresso dei Giardini.
La serata è stata anche l'occasione per presentare le prossime tappe del Curry Stone Design Prize, partner dell'iniziativa di Domus, che – come ha spiegato l'executive secretary del premio Emiliano Gandolfi – annuncerà in ottobre i vincitori dell'edizione 2012, e per presentare la versione spagnola di Domusweb.
Sviluppata su piattaforma Adobe, l'app di Domus è stata disegnata da Marco Ferrari, direttore creativo di Domus, con la collaborazione degli interaction designer Manuel Ehrenfeld e Dan Hill.
L'edizione di Domus per iPad sarà disponibile da metà settembre su Apple Newsstand.
Party in laguna per Domus iPad
La festa e il lancio dell'app di Domus per iPad sono stati un'occasione informale per riflettere sul potenziale e il futuro dell'editoria di architettura insieme ai numerosi professionisti che hanno partecipato all'evento.
View Article details
- 30 agosto 2012
- Venezia