L'installazione, in un appartamento di un palazzo d'epoca milanese vedrà esposta l'intera collezione Karimoku New Standard, i nuovi progetti di Tomàs Alonso, TAF e lo studente dell'ECAL Lucien Gumy e quelli dei resident designer Scholten&Baijings, Big-Game , Sylvain Willenz e Teruhiro Yanagihara.
Le stanze tranquille, dove sembra che qualcuno abbia vissuto fino a pochi istanti prima, le pareti ridipinte più volte nel corso degli anni, i pavimenti logorati da milioni di passi, offriranno un'ambientazione agli arredi e ai piccoli oggetti della collezione che, invece, devono ancora entrare a far parte della quotidianità.
Scholten&Baijings, Stefan Scholten (1972) e Carole Baijings (1973, i loro progetti combinano un design minimale e un utilizzo equilibrato del colore con tecniche artigianali tradizionali applicate alla produzione industriale. Presentano in questa occasione Colour Wood Dining e Colour Bin.
Come tutta la serie Colour Wood il tavolo da pranzo adotta il medesimo linguaggio progettuale ed è il risultato di considerazioni basate sulle caratteristiche del legno sottile e sulla tradizione nella lavorazione del legno.