Un disco metallico dal diametro di 55 cm presenta le 12 ore applicate perpendicolarmente al piano, leggibili solo attraverso la propria ombra tracciata sulla superficie bianca. Una soluzione inusuale, che vista di fronte si trasforma in una composizione di tratti paralleli, e vista di lato in una divertente sovrapposizione di numeri. Proiezioni, luci ed ombre, illusioni ottiche, tridimensionalità, e un tocco di poesia: il team di design scandinavo condensa ancora una volta in un solo oggetto da appendere al muro tutte le tematiche tipiche della propria ricerca progettuale, conciliante semplicità formale e ricchezza di suggestioni.
Front around the clock per Porro
Per tutto il periodo natalizio, nello showroom Porro di via Durini 15 a Milano sarà possibile scoprire il nuovo orologio a muro disegnato dalle svedesi Front per catturare gli istanti magici delle feste
View Article details
- 02 dicembre 2010
Primo pezzo ad essere presentato della collezione 2011 che debutterà al prossimo Salone del Mobile, questo orologio dimostra la perfetta sintonia e il forte legame tra l'azienda e le Front, una delle più interessanti realtà nel panorama del design.
Front è il team creativo fondato in Svezia nel 2003 da Anna Lindgren, Sofia Lagerkvist e Charlotte von der Lancken. Tutti e 3 i membri del gruppo sono coinvolti in un processo di design eclettico, dove oggetti, arredi e interni esplorano i processi di produzione, mettendo in discussione il ruolo tradizionale del progettista. Nei loro prodotti si può spesso leggere una storia relativa al processo di produzione, alle convenzioni ed alle aspettative, o relativa al materiale con cui sono stati creati.