Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Luoghi inaccessibili di Milano che aprono per il Fuorisalone 2023

Per la prima volta in trent’anni Armani apre le porte di Palazzo Orsini: ma non è l’unica location incredibile e solitamente inaccessibile che puoi visitare durante questa design week.

La storia del Fuorisalone, spin-off urbano del Salone del Mobile, è quella di una continua espansione nel tempo e nello spazio. Nel tempo, perché la Design Week è sempre più lunga, ormai quasi raddoppiata, tanto che recentemente ci si inquieta dei fenomeni di cannibalismo verso il Miart, che la precede di poco nel calendario fittissimo degli eventi della primavera milanese.

E nello spazio, perché alle location più canoniche e prevedibili – gli showroom dei marchi coinvolti, le sale delle istituzioni legate all’architettura e al design – si sono aggiunte progressivamente location più varie ed inedite.

Il Fuorisalone è oggi più che mai diffuso, pervasivo, onnipresente. Soprattutto, il Fuorisalone è sempre di più un’occasione unica per scoprire spazi solitamente inaccessibili, per esplorare interni, urbani o domestici, che “esistono” per il pubblico solo pochi giorni all’anno.

Domus ne ha selezionati dieci, tra i più spettacolari e segreti, da non perdere durante il Fuorisalone 2023.  Sfoglia la guida, tra palazzi di grandi famiglie, torri presto demolite e archeologia industriale. 

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram