Domusforum 2018: il programma

L'11 ottobre al Teatro Parenti di Milano si tiene il primo domusforum. Urbanisti, filosofi, sociologi ed economisti del mondo discutono del futuro della città globale. Qui gli interventi di tutti i relatori.

  • Michele De Lucchi

    Direttore di Domus, è tra i protagonisti delle correnti di avanguardia nell’architettura e nel design sin dagli anni ‘70. Ha disegnato oggetti per le più conosciute aziende italiane ed europee e realizzato progetti architettonici in Italia e nel mondo.

  • Luciano Floridi

    Professore Ordinario di Filosofia ed Etica dell’Informazione all’Università di Oxford, dove è anche Direttore del Digital Ethics Lab, è uno dei massimi esperti in tema di etica digitale.

  • Samia Nkrumah

    Unica figlia del primo presidente del Ghana Kwame Nkrumah è presidente e fondatrice del Kwame Nkrumah Pan African Centre, organizzazione che promuove lo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’Africa unita.

  • Giuseppe Guzzetti

    Impegnato nell’ambito della filantropia istituzionale, dal 5 febbraio 1997 è presidente della Fondazione Cariplo, dove ha messo a frutto la sua esperienza, alla base di quella che lui stesso definisce “finanza al servizio dell’uomo”.

vedi tutti

Cos’è domusforum?

A partire da una ricerca commissionata a Nielsen, la prima edizione di domusforum indagherà la complessità delle città con il contributo di figure di spicco internazionali.