In&Motion, azienda francese specializzata in airbag indossabili per biker, ha annunciato Stan, un nuovo zaino per ciclisti che funge da dispositivo di sicurezza in caso di incidente. In&Motion commercializza prodotti con il proprio marchio ma offre anche la propria tecnologia ad aziende leader del settore come Furygan e RST, e alcune delle sue tecnologie sono utilizzate dai team della MotoGP. Con lo Stan, l'azienda colma una lacuna nel mercato degli airbag indossabili, che solitamente sono indirizzati al mercato dei motociclisti.

Lo zaino ha un design elegante, una chiusura roll-top e una capacità di carico di 18 litri. L’aspetto un po’ vintage dello Stan nasconde un pannello protettivo per la schiena e un sistema di airbag automatico dotato di sensori che rilevano le cadute. Il cuscinetto protettivo, che a cose normali occupa poco spazio, si gonfia quasi istantaneamente in caso di incidente e può proteggere il collo, la testa, il busto e il torace. Secondo In&Motion, il livello di protezione offerto dall’airbag è di gran lunga superiore a quello di un normale casco da bici, grazie alla capacità di proteggere dall'impatto un'area del corpo più ampia.
Pur essendo già stato annunciato, lo zaino Stan è ancora in fase di sperimentazione. In&Motion prevede di iniziare la commercializzazione nell'estate del 2023.

Lo stile italiano dell’altro mondo
Nata da una joint venture internazionale, Nexion coniuga i valori del Made in Italy a quelli della manifattura indiana. Un sodalizio da cui nasce la collezione di superfici ceramiche Lithic.