Il design incontra il Natale: 15 oggetti da regalare e regalarsi

L’atmosfera natalizia passa anche da alcuni oggetti simulacro, che delle feste di fine anno rievocano lo spirito, la convivialità, o l’annosa ricerca del pensiero-regalo perfetto

Non c’è festa o rito di passaggio che non venga celebrato con gli oggetti. Il Natale e il Capodanno non fanno eccezione, portandosi dietro un vasto corredo di aspettative su come decorare, impreziosire, o anche semplicemente lasciare un segno tangibile del tempo che avanza.

Nella lista che segue, abbiamo messo insieme alcuni oggetti-novità che del Natale laico impersonificano lo spirito e il sapore. Vi ritroverete oro, rifrazioni, calde punte di rosso frescamente inaugurate, o piccoli giochi da gustarsi in corso d’opera fino alla fine dell’anno. Se il tema natalizio continua a stimolare l’immaginazione dei designer, ci piace constatare che l’approccio che li seduce è spesso quello dell’ironia: un modo per sdrammatizzare gli stilemi della tradizione, e per ammantare il guilty pleasure delle feste di fine anno della giusta dose di leggerezza.

L'eleganza senza tempo di Cantori ora è anche outdoor

Cantori, azienda di riferimento nel settore del design del mobile propone la sua prima linea dedicata agli spazi esterni, caratterizzata da linee eleganti e un consolidato know-how.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram