Ci sono volute meno di 48 ore per raggiungere l’obiettivo su Kickstarter. L’idea è di Marjan van Aubel Studio che ha progettato Sunne, una lampada ricaricabile sostenibile, tecnologica e alla portata di tutti. Sunne si sviluppa in orizzontale per 85 cm in lunghezza e si appende alle finestre grazie a due fili metallici.
Al suo interno sono contenute celle solari create in collaborazione con uno dei centri di ricerca energetica più all'avanguardia d’Europa, ECN.TNO. La lampada si ricarica durante il giorno e all’occorrenza ricrea la luce naturale mimando i tre momenti della giornata: alba, mezzogiorno e tramonto.
Lo scopo di Marjan van Aubel è quello di realizzare oggetti che possano essere auto-sufficienti e ricaricabili con la luce, nelle sue parole: “Credo nella democrazia solare, energia solare per tutti e in qualsiasi momento”.

Eclisse: l’arte dell’invisibile rivoluziona il design d’interni
Leader nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, Eclisse ridefinisce il concetto di spazio abitativo. Attraverso soluzioni come Syntesis Line, l’azienda trasforma le porte in elementi di design continuo.