Grazie al bonus del Governo per favorire la mobilità sostenibile, la bicicletta sta vivendo in Italia una nuova primavera. Pedalare in sicurezza deve essere una priorità. Oltre a indossare un casco adeguato, i ciclisti devono preoccuparsi di essere sempre visibili - soprattutto di sera e di notte - e soprattuto prevedibili nei loro movimenti sulla strada. Il nuovo casco Ultra di Lumos è stato progettato per rispondere a tutte e tre le necessità, grazie a una luminosa luce anteriore a LED, due lucette rosse posteriori ben visibili e le frecce per indicare la direzione. Tutto unito alla sicurezza di un casco che, dicono i produttori, è stato ampiamente testato e risponde a tutti i dettami di sicurezza di settore.
Il ciclista può attivare le frecce sul caschetto tramite un telecomando portatile da agganciare sul manubrio. In alternativa chi indossa un Apple Watch può anche controllare gli indicatori semplicemente alzando il braccio, grazie a un'applicazione disponibile gratuitamente. Offrendo tutto ciò di cui il ciclista ha bisogno per essere sicuro e visibile sulla strada, il Casco Lumos risolve anche un altro problema comune: il furto dei fari anteriori e posteriori rimovibili, che qualsiasi ciclista di città ha sicuramente sperimentato almeno una volta.
Lumos Ultra può essere acquistato per adesso solo tramite Kickstarter, con un contributo minimo di 79$ alla campagna di crowdfunding del prodotto. Le spedizioni inizieranno a novembre 2020.
- Brand:
- Lumos
- Anno:
- 2020

Un capolavoro brutalista racconta la novità firmata 24Bottles
I Collegi di Giancarlo De Carlo a Urbino ospitano la campagna di un prodotto firmato 24Bottles: la prima bottiglia in titanio del brand, progettata all’insegna dell’essenzialità.