Alltubes, alluminio protagonista nella collezione di Muller Van Severen

Dritto o piegato, il tubo di alluminio dà vita ad una linea di contenitori e sedute che acquistano presenza scenica grazie al mutare degli effetti luminosi.

Le qualità di un materiale, l’alluminio, e le potenzialità scaturite dalla sua applicazione in chiave modulare sono i presupposti che ispirano la collezione Alltubes, presentata dai designer belgi Muller Van Severen a Collectible Design Fair a Bruxelles. Come il nome stesso suggerisce, tubi di alluminio sia dritti che piegati sono utilizzati per dare vita a due cabinet, di cui uno sospeso a parete, insieme ad una sedia e una panca.

Rigorosa e al tempo stesso morbida grazie all’effetto del profilo frastagliato, la loro presenza si alimenta attraverso il gioco cangiante creato dalla luce sulla superficie ondulata. L’assenza di cerniere, viti o maniglie a vista sottolinea la loro presenza volumetrica, esaltando la forza e al tempo stesso la semplicità dell’idea da cui i pezzi sono scaturiti.

Progetto:
Alltubes
Tipologia:
Arredi
Design:
Muller Van Severen
Fiera :
Collectible Design Fair
Anno:
2020

Eclisse: l’arte dell’invisibile rivoluziona il design d’interni

Leader nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, Eclisse ridefinisce il concetto di spazio abitativo. Attraverso soluzioni come Syntesis Line, l’azienda trasforma le porte in elementi di design continuo.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram