Quest’anno, il Virtual Design Destination, alla sua prima edizione, sarà il luogo dove scoprire quindici collezioni di design da collezione che verranno presentate durante il London Design Festival 2020 (dal 12 al 20 settembre), con più di 200 pezzi esclusivi, uniti dal tema “The New Reality”. I preparativi dell’evento organizzato da Adorno – una galleria eslusivamente virtuale di design e arte, gestita da Kristian Snorre Andersen, Martin Clausen, and Jimmy MacDonald –, e la relativa progettazione virtuale, sono stati avviati durante la prima ondata pandemica in Europa. “La consapevolezza della crisi ecologica, politica, economica e sociale globale da cui siamo minacciati è stata favorita dalle incertezze e dai timori causati dalla pandemia” affermano i responsabili dell’evento. “È più che mai evidente che dobbiamo riflettere, rivalutare e adattare il nostro modo di vivere. Per fortuna, la disponibilità a creare una realtà nuova e migliore è più grande che mai”.
London Design Festival 2020: 15 collezioni virtuali da visitare online
La prima edizione di Virtual Design Destination offrirà la possibilità di scoprire più di 200 oggetti di design esclusivi presentati durante il London Design Festival (12-20 settembre 2020).
View Article details
- La redazione di Domus
- 12 settembre 2020
Ai curatori dei quattordici paesi partecipanti è stato chiesto di riflettere su esperienze, riflessioni e temi specifici a partire dal momento del blocco della direzione artistica di ciascuna delle loro collezioni nazionali. Hanno lavorato con i loro designer locali all’intersezione tra artigianato e design per sviluppare sotto-narrazioni al tema generale, tra cui il genere, l’urbanizzazione, il clima, l’isolamento e la guarigione.
- Virtual Design Destination
- Adorno
- online
- 12 - 20 settembre 2020