Le sculture-abito di Sissi in mostra a Bologna

Le audaci sculture-abito di Sissi sono al centro di un percorso che mostra gli aspetti cardine della sua poetica. In occasione dell’art week bolognese, prevista anche una performance dell’artista.

Nell’ambito di Art City Bologna va in scena Vestimenti, la nuova personale di Sissi (Bologna, 1977) pensata come un unico progetto installativo per gli ambienti di Palazzo Bentivoglio.

Il percorso si focalizza sull’ampia produzione di sculture-abito dell’artista bolognese: capi anti-convenzionali (e raramente indossabili) composti dai materiali più disparati, che puntano a una diversa lettura dell’anatomia, del corpo, delle abitudini quotidiane, dell’identità.

Un corpus di opere selezionate in grado di coprire venti anni di carriera – in cui Sissi si è distinta per l’uso di scultura, pittura, disegno, video, fotografia e performance – approfondendo uno degli elementi cardine della sua poetica.

In occasione dell’Art Week bolognese, il 26 gennaio l’artista realizzerà una performance. L’ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento posti.

Mostra:
Vestimenti
Artista:
Sissi
A cura di:
Antonio Grulli
Dove:
Palazzo Bentivoglio, Bologna
Date di apertura:
dal 21 gennaio al 19 aprile 2020
Indirizzo:
via delle Belle Arti 8, Bologna

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram