Progettate dallo studio asiatico ADDP Architects, le Avenue South Residences sono due nuove torri, interamente composte da unità prefabbricate, che entreranno a far parte dello skyline di Singapore, sullo sfondo di cinque edifici storici, di quattro piani ognuno sulla Silat Avenue, tra le storiche aree del KTM Rail Coordinator.
Terminata la costruzione, i grattacieli diventeranno i più alti edifici al mondo costruiti con metodo PPVC, noto anche come Prefabricated Prefinished Volumetric Construction (Costruzione Volumetrica Prefabbricata Prefinita). Le unità sono costruite fuori sede, e poi consegnate alla proprietà dove verrebbero impilate una sull’altra, con i relativi vantaggi sia in termini di sostenibilità che di costi.
Le due torri gemelle, alte 56 piani l’una, sono caratterizzate da un disegno semplice e lineare. Lo schema strutturale si esprime attraverso la ripetizione di partizioni verticali lignee, e negli elementi ombreggianti. Le sky terrace inserite nel disegno della facciata dei due grattacieli servono a scomporre la scala delle torri e a creare un collegamento visivo con la natura. Queste terrazze sono accessibili ai residenti e offrono spazi verdi a più piani. “Le residenze di Avenue South Residences simboleggiano la capacità di ADDP Architects di fondere l’edilizia moderna futuristica ed ecologica rendendo omaggio al patrimonio di Singapore” affermano i progettisti. “Questo concetto di live-work-play mira a fornire un prodotto residenziale nuovo e innovativo, preservando al contempo la natura verdeggiante del quartiere e i suoi spazi verdi.”
- Progetto:
- Avenue South Residences
- Architetti:
- ADDP Architects
- Stato:
- In costruzione
- Costruttore:
- UOL Group Limited
- Numero di unità:
- 1074
- Luogo:
- Silat Avenue, Singapore