La scuola progettata dallo studio cinese unarchitecte è affiliata al Luofu Mountain Chinese Classics Institute a Guangdong si trova in mezzo a una montagna, con un’area verde di oltre 40 ettari. Vicino alla scuola fioriscono centinaia di alberi sempreverdi. La foresta è un luogo dove i bambini possono tornare a contatto con la natura, esplorare e pensare, correre o stare seduti da soli. Lo studio cinese unarchitecte collega gli alberi della valle con centinaia di diverse reti triangolari bianche. Le superfici formano una nuova topografica, come un “mare bianco” in cui i bambini possono nuotare spensierati.
Cina. Una scuola volante in mezzo alla foresta
Lo studio cinese unarchitecte ha completato un playground sospeso in mezzo agli alberi, con reti bianche che formano una seconda topografia.
View Article details
- 29 marzo 2018
- Huizhou, Cina
- unarchitecte
- 5.000 mq
- playground
- 2018
Nessun albero è stato abbattuto durante la costruzione. Nel sistema di arrampicata, ogni vertice dei triangoli è fissato a un albero con solide funi di acciaio, con traversine per proteggere le piante. Quando il divario tra gli alberi è troppo ampio, viene posizionato un pilastro di supporto. L’intera foresta è considerabile come un’unita. Una rete di copertura è stata sistemata per ragioni di sicurezza e per racchiudere l’intervento.
- Parco di arrampicata nel Monte Luofu
- playground
- Huizhou, Cina
- unarchitecte – Zhang Hetian
- Cai Feiyong, Zheng Zhihua, Sun Qingfeng, Sun Jihua, Wang Enzi
- Beijing Changchenghuayao Decoration Engineering
- 5.000 mq
- 2018