La nuova scuola realizzata da Vin Varavarn Architects è formata da tre grandi aule per studenti delle scuole secondarie. L’edificio sostituisce un altro che è stato distrutto dal terremoto. Le richieste della committenza specificavano che la nuova struttura scolastica doveva essere resistente ai terremoti ed essere costruita facilmente da manodopera locale, con un budget di progetto molto basso. Il concept principale sfida la tradizione che vuole che le aule chiuse incoraggiano lo studio e la concentrazione. Al contrario, il progetto di Vin Varavarn Architects si apre totalmente al paesaggio naturale del sito. Questo creerà un’atmosfera intima e rilassante per favorire il loro sviluppo dell’apprendimento.
L’edificio è come un lungo molo rialzato, collegato a terra sul lato posteriore e che sfrutta la pendenza del terreno per creare uno spazio multifunzionale all’aperto nella parte anteriore dell’edificio. Il retro invece può essere utilizzato come terrazza dove gli studenti possono riunirsi e socializzare. La struttura dell’edificio è di acciaio e fornisce flessibilità e resistenza ai sismi. Questo tipo di struttura è inoltre montabile facilmente e rapidamente.
- Progetto:
- Scuola Post-terremoto
- Tipologia:
- scuola
- Architetto:
- Vin Varavarn Architects
- Ingegneria:
- Next Innovation Engineering
- Promotore:
- Design for Disaster
- Consulenze:
- The Association of Siamese Architects under Royal Patronage, The Engineering Institute of Thailand under H.M. King's Patronage, The Consulting Engineers Association of Thailand, Thai Contractors Association
- Completamento:
- 2017