Milano: 9 luoghi da vedere nelle Giornate Fai di Primavera

Da Gio Ponti a Libeskind, dalle città ideali ai luoghi iconici della vita milanese, proponiamo una Milano da scoprire (o riscoprire) in 9 luoghi visitabili il prossimo weekend.

Arrivano anche quest'anno le Giornate Fai di Primavera del 22 e 23 marzo, che riaccendono i riflettori sul patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico del Paese invitando il pubblico a scoprire, oltre alle mete più celebri e note, spazi insoliti e normalmente inaccessibili oppure poco conosciuti. 

Tra questi, Domus ha selezionato alcune opere imperdibili a Milano, per un weekend all’insegna dell’urbanitas meneghina, o per un fuori porta poco lontano: dalle architetture storiche (Palazzo Edison, Palazzo Beltrami), moderne (Palazzo Gio Ponti) e contemporanee (Torre Libeskind) solitamente non aperte al pubblico, ai luoghi iconici della “bella vita” milanese (ippodromo di San Siro, Villa Necchi Campiglio), alle utopie (più o meno) realizzate di città ideali fuori città (Cusano Milanino, Metanopoli).

Immagine di apertura: Piero Portaluppi, Villa Necchi Campiglio, 1932-1935, Milano, Italia

 

Hima Soul, l’essenza del marmo himalayano

Hima Soul rivoluziona il settore del marmo bianco (Hanbaiyu) unendo l'estrazione mineraria cinese (Shangyue Mining), il design Made in Italy (Marmi Ghirardi) e la strategia globale (Qamar El-Muneir). Il brand, presentato a Marmomac 2025, si posiziona come leader di progetto per l'architettura di lusso.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram