
L'eleganza senza tempo di Cantori ora è anche outdoor
Cantori, azienda di riferimento nel settore del design del mobile propone la sua prima linea dedicata agli spazi esterni, caratterizzata da linee eleganti e un consolidato know-how.

In questo contesto il progetto si propone di aprirsi alla comunità. La casa è in posizione arretrata rispetto alla strada per ottenere la luce del sole da sud, e questo offre anche l’occasione di collegare il suo giardino a quelli adiacenti. Inoltre, il giardino consente al vento di soffiare a est e a ovest e ai passanti di vedere la catena montuosa sullo sfondo.
Sulla facciata principale, una grande apertura si rvolge verso il giardino e interno ed esterno sono collegati come uno spazio unitario, ad eccezione delle camere da letto. L’ampia gronda offre un ambiente confortevole, adatto al clima del Giappone, e permette di controllare la quantità di luce solare che penetra nella casa. La luce che filtra dalla finestra in alto lato illumina l’ambiente come una lanterna.


Casa a Yokkaichi, Prefettura di Mie, Giappone
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: SYAP (Shuji Fujita + Yuki Shinbo)
Strutture:ASA
Impresa: YohYoh Jyuken
Area: 102,91 mq
Completamento: 2015

Ispirati dalla natura
Fast, azienda fondata nel 1995 in Valle Sabbia dalla famiglia Levrangi, è specializzata nell’arredamento outdoor e rappresenta un’eccellenza del Made in Italy.