Una mostra alla Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, aperta fino al 30 aprile, è dedicata al lavoro di Richard Horden, professore alla Technische Universität di Monaco.
La mostra, che è stata allestita a partire da marzo nelle sedi universitarie di Pescara, Napoli e Genova, è dal 20 aprile a Milano nello spazio mostre Guido Nardi, ed è accompagnata da una pubblicazione, curata da Massimo Perriccioli della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, per le Edizioni Kappa di Roma.
In occasione dell’evento, il Dipartimento BEST, con il contributo di Alcan Alluminio S.p.a., ha organizzato anche due seminari, il primo dei quali si è svolto il 22 aprile con il titolo “Light tech”, introdotto da Anna Mangiarotti, con gli interventi di Andrea Campioli e Alessandra Zanelli del BEST e Stefano Amurri di Alcan Alluminio.
Un secondo seminario, intitolato “Through space” è previsto in aula E. N. Rogers giovedì 29 aprile con inizio alle ore 16.00. Dopo i saluti del preside della facoltà Pier Carlo Palermo e del direttore del BEST Fabrizio Schiaffonati, Massimo Perriccioli presenterà il lavoro di Horden, commentato da Luca Molinari della Triennale di Milano e dal protagonista stesso.
Nelle immagini, due progetti di Richerd Horden: la postazione portatile in alluminio “Point lookout” per l’osservazione e il salvataggio in mare a Sidney (1993), e la “Study Gallery” per esposizioni d’arte contemporanea al Poole College di Dorset (1995-97). L.S.
Fino a 30.4.2004
Richard Horden. Through Space
Facoltà di Architettura e Società
Spazio mostre Guido Nardi
via Ampere 2, Milano
Richard Horden, Through Space
View Article details
- 28 aprile 2004