Chi non ha fatto in tempo ad acquistare i biglietti – che vanno a ruba – oppure vuole partecipare ai famosi convegni di Design Indaba senza recarsi a Città del Capo, può assistere alle dirette proiettate a Johannesburg, Durban, Port Elizabeth, Potchefstroom e nella stessa Città del Capo.
Dove andare durante Design Indaba 2019
Il festival Design Indaba, che avrà luogo a Città del Capo settimana prossima, promette tre giornate fitte di impegni. Ecco i principali eventi a cui partecipare.
View Article details
- Tracy Lynn Chemaly
- 23 febbraio 2019
- Città del Capo
LISOF
La LISOF di Johannesburg ospita un seminario sulle tendenze del 2020, da tempo annunciato, dell’anticipatore di trend Li Edelkoort (25 febbraio) ed espone anche una scelta critica dell’opera di 10 dei 50 ‘creativi emergenti’ esposta al festival principale di Città del Capo.
Artscape Theatre Centre
La manifestazione di Città del Capo si svolge interamente all’Artscape Theatre Centre, la cui sala offre proiezioni serali gratuite del documentario The Human Shelter, Matwetwe del regista sudafricano Kagiso Lediga, e di Rafiki, del conferenziere Wanuri Kahiu, che poi condurrà un dibattito con il pubblico.
Night-school masterclasses
Le lezioni serali di 45 minuti aperte al pubblico comprendono interventi di due architetti di prim’ordine, Stefan Antoni e Greg Truen, che presenteranno la loro avanzatissima tecnologia di videorealtà; del fotografo Victor Dlamini, che porterà il pubblico dietro l’obiettivo dei suoi ritratti; e della studiosa dell’alimentazione Leah Bessa, che condurrà una sessione interattiva sul futuro del progetto sostenibile del cibo.
Creative Village
Il Creative Village è il luogo dove di sera la magia si avvera con Nightscape: tre serate a ingresso libero di esibizioni musicali, installazioni, vendita di prodotti e presentazioni. Da seguire la presentazione dei finalisti di Most Beautiful Object in South Africa e la conferenza Emerging Creatives of 2019.
- Design Indaba 2019
- 27 febbraio - 1 marzo2019
- Città del Capo, Sudafrica