E se lo stadio di San Siro diventasse un bosco di cipressi?
Per ricordare le vittime italiane del Covid-19, le tribune dello storico stadio milanese sono immaginate come un ecosistema popolato dai cipressi tipici del paesaggio mediterraneo.
Per ricordare le vittime italiane del Covid-19, le tribune dello storico stadio milanese sono immaginate come un ecosistema popolato dai cipressi tipici del paesaggio mediterraneo.
Un progetto che ha fronteggiato il problema dell’irreperibilità dei materiali durante la pandemia.
Dalla lampada-stand all’indossabile che ti aiuta a concentrarti, sette dispositivi pensati per il lavoro nell’epoca del Covid.
Grazie ad un microfono integrato e ad un paio di auricolari, con questa maschera Bluetooth potrete rispondere a tutte le vostre chiamate senza spargere temibili droplet attorno a voi.
Un modo di produrre e condividere la moda nell’era della sovrapproduzione industriale, nato dalle restrizioni del lockdown.
Fondata come città indipendente a inizio del secolo scorso, oggi è uno dei quartieri più atipici di Los Angeles. Epicentro creativo fin dalla Beat Generation, il lockdown è l'occasione per sognarla migliore: più canali, piccoli orti, meno proprietà privata.
Therme Art e Serpentine Galleries insieme per un nuovo palinsesto digitale: Wellbeing Culture Forum è il nuovo programma settimanale che parla della cultura in tempi di pandemia. Il primo evento, Art in Architecture, sarà moderato da Hans Ulrich Obrist.
Quando siamo fuori casa portiamo le mascherine, quasi mai utilizzandole come mascherine. Lo raccontano in esclusiva per Domus i disegni di Emilio Lonardo.
“Il futuro comincia dall’arte, ed è ora di considerare gli artisti Patrimonio dell’Umanità e come tali tutelarli”: per farlo, il progetto #10cents – ART AT THE SUPERMARKET porta l’arte nella vita di tutti, tra i banconi della carne e gli scaffali della pasta. I ricavi verranno devoluti al mondo dell’arte.
Anche la 27esima edizione della Biennale di design belga, curata quest’anno dagli italiani Piovenefabi, si trova costretta a rimandare al prossimo anno l’evento, a causa dell’emergenza sanitaria.
Fino al 15 luglio 2020, la biennale newyorkese Performa pubblica online video e materiali d’archivio riguardanti il rapporto tra spazio, corpo e azione.
La gallerista milanese riapre i battenti con le architetture metafisiche di Ramon Enrich. Ingressi limitati o su appuntamento, ma è un primo passo sulla strada della cultura post-lockdown. L’intervista.