Milano si prepara ad un'estate di cinema d'autore, dove i capolavori del passato si intrecciano con le voci più innovative del presente. Il Cinema Godard della Fondazione Prada si trasforma in un'arena di sogni e riflessioni, con una programmazione che saprà conquistare i cuori degli appassionati della settima arte.
Un viaggio attraverso le pellicole più significative dell'attuale stagione cinematografica. Tra i titoli imperdibili, nella sezione “Selezione”, per gli amanti del cinema iraniano il 30 di giugno, troviamo "Fremont" di Babak Jalali, una pellicola che offre uno sguardo intimo sulla vita di un giovane immigrato, mentre "Gloria!" di Margherita Vicario , il 21 Giugno, ci trasporta in un universo colorato e vibrante.
Per gli amanti dei classici, la sezione #Flashback è una vera e propria miniera di tesori. Dal 5 al 14 luglio, potremo rivivere capolavori senza tempo come "2001: Odissea nello Spazio" di Stanley Kubrick e "Apocalypse Now - Final Cut" di Francis Ford Coppola. Non mancheranno perle come "Asteroid City" di Wes Anderson e "Blade Runner - The Final Cut" di Ridley Scott, per un tuffo nel passato che lascerà il segno.
Il Cinema Godard è anche un laboratorio di sperimentazione, dove nascono nuove forme di narrazione e si esplorano i confini del cinema. La sezione #Studio propone una serie di incontri con registi, autori e artisti, per approfondire il linguaggio cinematografico e scoprire nuove prospettive.
L'estate al Cinema Godard è un'esperienza sensoriale a 360 gradi, un viaggio attraverso il tempo e lo spazio alla scoperta del potere del cinema. Un invito a sognare, riflettere e lasciarsi emozionare dalla magia della grande schermo.
Preparate i popcorn, accendete le emozioni e vivete l'estate al ritmo del Cinema Godard!
Consulta il programma completo sul sito web della Fondazione Prada.
Immagine di apertura: foto Patrick Neri