Cinque padiglioni d’autore da non perdere a Expo Osaka 2025

Ispirazioni vernacolari e artigianali, ma anche sperimentazione strutturale ed estetica digitale, tra Norman Foster e Sanaa: una selezione tra le architetture annunciate per la prossima Expo.

La prossima Expo si terrà dal 13 aprile al 13 ottobre 2025  sull’isola artificiale di Yumeshima, nella baia di Osaka, in Giappone. I padiglioni nazionali e privati saranno disseminati all’interno di un anello in legno di 60 000 metri quadrati, realizzato da Sou Fujimoto Architects. Il tema della costruzione in legno, di cui il Giappone è maestro, è stato particolarmente sentito, ripreso anche da diversi progettisti per dare forma al tema “Progettare la Società Futura per le Nostre Vite”,  cappello dei tre sottotemi “Salvare Vite”, “Potenziare Vite” e “Connettere Vite”. Tra i padiglioni presentati finora, abbiamo selezionato quelli con caratteristiche più peculiari, che potete trovare in questa gallery.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram