Il nuovo stadio della Roma sarà firmato da Populous

Il progetto fonde ispirazioni classiche a tecnologie all’avanguardia, e accoglierà la curva sud più grande d’Europa.

I vertici dell’As Roma, nelle vesti del Vicepresidente Ryan Friedkin e dalla Ceo Lina Souloukou, hanno presentato al Sindaco di Roma, il progetto per il nuovo stadio che verrà realizzato da Populous. Il progetto – che si ispira all’architettura romana classica, pur essendo un’infrastruttura sportiva all’avanguardia – vede tra i suoi elementi principali la nuova Curva Sud, destinata a diventare la più grande d’Europa e a incarnare la passione e l’energia dei tifosi della squadra.

“Questo straordinario stadio non è solo una nuova casa per l’As Roma e i suoi tifosi, ma anche un punto di riferimento per tutti i cittadini di Roma”, ha dichiarato Ryan Friedkin. L’As Roma mira infatti a realizzare un punto di riferimento urbano che non solo migliori l’esperienza dei tifosi, ma contribuisca positivamente anche alla comunità locale, nel rispetto dell’ambiente.

Leggi anche: Populous ha realizzato il più grande centro congressi del Canada occidentale

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram