Nonostante la crisi dei consumi, prende forma il piano di ampliamento di Scalo Milano Outlet&More progettato dallo studio londinese Design International, che prevede un investimento di 40 milioni e che dovrebbe aprire al pubblico in ottobre. Il progetto ambisce a trasformare l’outlet metropolitano a “smart district”. Caratterizzato da ampie vetrate che creano dinamicità e al tempo stesso coinvolgono i passanti, l’ampliamento si sviluppa in continuità con i volumi dell’area preesistente, che richiamano le origini industriali del sito, in passato sede dello storico stabilimento Saiwa. Inoltre, ci sarà un grande spazio all’aperto e varie terrazze panoramiche sul perimetro.
Questa nuova area aggiungerà 9.000 mq agli attuali 35.000, con 32 nuovi esercizi commerciali, di cui 27 negozi e 5 ristoranti. Inoltre, 1.300 mq saranno destinati a uno spazio co-working, per i liberi professionisti, le start-up e gli studenti del vicino bacino universitario. Sarà presente anche l’House Of Innovation di Retail Hub, un ambiente pensato per sperimentare nuovi servizi pensati dedicati ai nativi digitali.