Con Airbnb alcuni fortunati potranno godersi l’inizio delle olimpiadi dalla terrazza dell’Orsay

La cerimonia d’apertura di quest’anno avverrà sulle acque della Senna, su cui il museo ha una vista a dir poco unica.

Il 26 luglio, grazie ad Airbnb, quindici fortunati e i loro accompagnatori potranno assistere gratuitamente all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 dalla terrazza del Museo d’Orsay trasformata per l’occasione in un giardino. Le olimpiadi di quest’anno infatti rompono la tradizione con una straordinaria cerimonia di apertura sulle rive della Senna, sul cui sfileranno le imbarcazioni di ogni nazione. L’host Mathieu Lehanneur, designer e creatore della Torcia e del braciere per i Giochi Olimpici 2024, accoglierà gli ospiti per una serata all’insegna dello sport, dell’arte e del design, in una location pazzesca.

L’esperienza avrà inizio nell’atrio principale del museo, dove uno storico dell’arte accompagnerà gli ospiti in un tour esclusivo della più grande collezione impressionista al mondo. La visita si concluderà poi sulla terrazza, trasformata per l’occasione in un giardino in cui ci si potrà rilassare in attesa dell’inizio della cerimonia. A questa esperienza potranno partecipare 15 ospiti con un accompagnatore ciascuno, per un totale di 30 persone.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram