Populous ha realizzato il più grande centro congressi del Canada occidentale

Il progetto espande la sede dello storico rodeo Calgary Stampede, rinnovando la tipologia del centro congressi e rivoluzionando l’esperienza dei visitatori.

A Calgary, nello Stato dell’Alberta, in Canada, è stato inaugurato dopo un’espansione da $500 milioni di dollari il Bmo Centre, il più grande centro congressi del Canada Occidentale, che vanta una capienza di 33mila persone. Il progetto, realizzato da Populous si ispira al territorio di Calgary e alle praterie che la circondano, attingendo a elementi caratteristici come le rive scolpite dei fiumi Bow e Elbow, le morbide colline che si trasformano nelle Montagne Rocciose o lo spirito del Calgary Stampede, il rodeo che si tiene ogni anno a luglio in città.

Il nuovo Bmo Centre rappresenta un centro congressi innovativo, dall’architettura avveniristica, capace di rivoluzionare l’esperienza dei suoi ospiti grazie a funzionalità inedite. L’ampliamento ha aggiunto un totale di 50mila metri quadrati, inclusi oltre 9mila metri quadrati di nuovi spazi espositivi, 38 nuove sale riunioni, e due nuove sale da ballo per un totale di 6 500 metri quadrati, così come un grande spazio centrale. Il progetto è caratterizzato da un tetto in pannelli di metallo, messi in risalto da un’ampia tettoia curva di 51 metri che si estende verso lo spazio pubblico all’aperto, attraendo i visitatori verso l’ingresso principale e la sua grande scala. La parte inferiore della tettoia presenta migliaia di luci Led programmabili.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram