Realizzato ad Amburgo nel 1987 da alcuni degli artisti più importanti e famosi di quegli anni, il luna park artistico Luna Luna è stato resuscitato dal musicista Drake a Los Angeles, in un quartiere a forte tasso di gentrificazione, Boyle Heights.
Il luna park ospita una ruota panoramica progettata da Jean-Michel Basquiat, una giostra di Keith Haring con le sue inconfondibili figure che fanno da sedili, una di Arik Brauer, un’altra decorata da Kenny Scharf, un’installazione di David Hockney (Enchanted Tree), un labirinto di vetro Roy Lichtenstein e una cupola geodetica specchiata di Salvador Dalí, una cappella nunziale di André Heller – ideatore del parco – che invita gli ospiti a sposare “chi o cosa vogliono”, un’attrazione di Manfred Deix, The Palace of the Winds, con video della “fart orchestra” (letteralmente, orchestra di peti) che suonava nel luna park.
Le giostre girano a tempo di una musica composta da Daniel Wohl, ma non si può salire sopra, sia per preservarle in quanto opere d’arte sia perché non sono state realizzate secondo gli attuali standard di sicurezza.. Luna Luna: A Forgotten Fantasy – com’è stato ribattezzato il progetto – dovrebbe restare aperto fino a primavera.